Storia Kenshiro Abbe


La Kenshiro Abbe Prato è un’associazione sportiva dilettantistica senza fini di lucro nata nel 1988 per opera di vari insegnanti di Judo fra cui Sergio Tofani, unico fondatore ancora a farne parte ed attuale Presidente del Consiglio Direttivo, oltre che Maestro di Judo.
La Kenshiro Abbe tratta esclusivamente il settore delle Arti Marziali e degli Sport da Combattimento.
Nel “lontano” 1988, ai suoi esordi, l’associazione era nata quasi per sfida, la materassina era di “soli” 100 mq., mentre altrettanto spazio era in parquet e le uniche discipline svolte erano il Judo ed il Karate.
In seguito si è evoluta sia come qualità che come numero di associati, il parquet è stato sostituito da materassine ed attualmente la palestra vanta un tatami di ben 200 mq. che  può anche essere diviso per svolgere due lezioni contemporaneamente.
Le discipline sono progressivamente aumentate fino alle 9 attualmente svolte: Judo, Karate Shotokan, Kung Fu Shaolin, Sanda, Tai Chi Chuan, Jeet Kune Do, Ju Jitsu, Kick Boxing e Muay Thai.
Tutto ciò fa della Kenshiro Abbe Prato uno dei centri maggiormente specializzati per quello che riguarda le discipline orientali.